Assistenza ed attenzione per il cliente
Ultimamente mi è capitato di avere varie volte a che fare con il servizio assistenza di un'azienda che mette il motto "L'azienda più attenta al cliente del mondo"... Una promessa impegnativa...
Beh, finora non mi hanno mai deluso: risposte veloci e piuttosto precise, non da contact center dato in outsourcing...
Perfino nel weekend: ho inviato una segnalazione il venerdì sera e mi hanno risposto il sabato mattina!
I prezzi non saranno sempre i migliori sulla piazza, ma l'assortimento è veramente vasto e spesso si trova materiale altrimenti introvabile. L'unico appunto: non sempre tutte le informazioni sono opportunamente evidenziate (come è accaduto quando ho comprato il mio telefono, con tastiera tedesca). E, come dicevo, l'attenzione per il cliente c'è.
Ah, ovviamente stavo scordando il nome dell'azienda: Amazon. Altrettanto ovviamente non sono affiliato, dipendente, ecc... Solo un semplice cliente, che (avendone la possibilità) continuerà ad acquistare da loro.
All'altro lato della graduatoria metterei invece Eizo: ha cambiato unilateralmente le condizioni di garanzia sui prodotti già venduti. Così chi, come me, ha acquistato un monitor pagando per un'assistenza "5 anni pick up & return" si è ritrovato coi soli 5 anni -- spedizione a carico del cliente! A parte che probabilmente non sarebbe stato necessario spedirglielo (bastava che spiegassero come effettuare il reset...), da quando è tornato indietro non funziona più l'audio interno e devo tenergli attaccata la cuffia. Assistenza nettamente insufficiente, e la prossima volta che acquisterò un monitor non sarà uno dei loro!