Addio Pirullo
Pirullo oggi, a soli 9 mesi, ha seguito la mamma: me lo hanno investito davanti agli occhi e mi è morto tra le mani (se non era già morto quando sono arrivato a raccoglierlo)!
A 3 settimane, proprio alla stessa ora (poco prima delle 18) e a pochissima distanza da dove è stata investita Pirulla.
Così ora la casa sembra ancora più vuota, senza il suo fantastico "Ma-Mao" e le sue fusa durante i "grattapancia".
Dopo aver buttato il rusco ho visto attraversare lui, le sorelle e Sparguglio. Ho pensato di richiamarli in casa coi crocchi e mi sono avviato lungo la stradina, ma poi ho sentito arrivare una macchina e sono tornato indietro per farla rallentare, ma non sono stato abbastanza svelto.
Sparguglio è rimasto sul ciglio della strada e quando ha visto avvicinarsi la macchia è corso verso casa (attraversando, lo stupidone!). Purtroppo Pirullo gli è corso dietro e, quando si è reso conto che la macchina era vicina, invece di continuare a correre per attraversare (probabilmente si sarebbe salvato!) ha cercato di scappare nella direzione di marcia: è stato preso per il lungo sia dalla ruota anteriore che dalla posteriore! E la cosa che mi lascia basito è che, pur avendo sicuramente visto che c'era un gatto (Sparguglio, che era ben visibile) sulla strada, non ha minimamente accennato a rallentare! Se avesse frenato ora avrei ancora un gatto. Spaventato, ma lo avrei. A quell'essere che c'era alla guida vorrei chiedere: "e se invece di un gatto ci fosse stato un bambino?"