Tiro a segno

Una delle mie passioni è sempre stato il tiro a segno...

Se qualcosa era in grado di colpire a distanza mi piaceva. Crescendo ho sempre cercato di aumentare la portata e la potenza. Al momento sono "fermo" alle armi da fuoco: gli ICBM verranno poi Smile

Partito come tutti i bambini con archi in legno ricavati da vari rami opportunamente "potati" e dalle cerbottane fatte con le BIC, sono poi passato prima a fionde artigianali, poi a shuriken e coltelli, quindi a giocattoli da softair ed infine alle armi da fuoco. Senza disdegnare un po' di attività in un gruppo di tiro con l'arco (08 VILL, "sotto" il mitico Tino).

Prima di tutto il resto, il dovuto disclaimer:

ATTENZIONE: le armi non sono giocattoli!

Anche le BB vanno usate sempre e solo rispettando tutti gli accorgimenti di sicurezza (in primis gli occhiali di protezione, non quelli da vista!). Valgono sempre le norme di sicurezza usate per le armi da fuoco. In primis: un'arma è sempre da considerare carica, fino a che non ci si è accertati che non lo sia.

Tutte le armi in mio possesso sono rigorosamente originali, senza alcuna modifica alla balistica (in particolare alla molla o al pistone per softair/aria compressa). Ogni modifica che alteri le caratteristiche dell'arma è illegale!!!

Fatta questa dovuta precisazione, mi sento di raccomandare questo sport a tutti. Aiuta a sfogarsi (se vi lasciano usare una foto come bersaglio, l'effetto è molto migliore Smile), a migliorare la concentrazione (soprattutto il tiro lento mirato) ed anche a rilassarsi (fondamentale, per poter ottenere risultati decenti).

Ho anche dovuto acquistare un secondo portabersagli per aria compressa, così da potermi allenare insieme alla mia dolce metà, che ha scoperto quanto sia rilassante e divertente questo sport.

In queste pagine intendo pubblicare una piccola rassegna di quel che ho in giro.

0
Il tuo voto: Nessuna
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti