La ricarica

Poco dopo aver iniziato a sparare a fuoco, mi sono reso conto che i costi diventavano rapidamente ingestibili (in poligono, circa 16€ per 50 colpi!). La soluzione è, ovviamente, ricaricare. Tanto di bossoli ne ho una quintalata in vari calibri.

Ho così acquistato una bella Turret RCBS (usata), un set di dies per il .38sp/.357 (insieme alla pressa), una bilancia Hornady Pacific (sempre usata) ed un dosatore della Lee da montare sul secondo die (con cassettino micrometrico al posto del disco).
Con la Turret ho preso anche un supporto per tenere due dosatori già tarati: mi servirà quando ricaricherò più di un calibro.

Per poter montare il die svasatore Lee con relativo dosatore, è necessario o usare tutti gli altri die della Lee o montare il riser (una "prolunga" che alza il dosatore in modo che si riesca ad avvitarlo e svitarlo senza sbattere contro gli altri die). Attenzione che non è facile trovarlo: in molte armerie non sanno neanche cosa sia!

Ho anche una bilancia elettronica da gioielleria (presa in fiera per ben 40€) ma alla fine, con mia grande sorpresa, risulta più scomoda di quella meccanica!
Altro oggetto acquistato in fiera ed ancora praticamente inutilizzato è la lavatrice ad ultrasuoni per pulire i bossoli. Ma tra un po' la metterò in funzione.

Come materiale di consumo, per il .38 sto usando:
- Rex Rossa (3,6gr)
- Palle SWC da 158gr della Action Bullets (in attesa delle WC della Hi-Q bullets -- edit: ora i prodotti Hi-Q sono venduti da ilbossolo.it ).
- Inneschi CCI small pistol

Vorrei però arrivare ad "ammorbidire" ulteriormente il rinculo, o la signora userà me come bersaglio...

Aggiornamento 20100629: Ho finalmente provato le WC HI-Q Bullets -- ottime! Anche con soli 2gr (circa la metà rispetto alla dose per le SWV) sono potenti (in fondo ci devo solo bucare della carta...) e precise. Ed il rinculo è veramente morbido! Meno male che ne ho comprate 3000 o mi troverei senza in un attimo Smile

0
Il tuo voto: Nessuna
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti