000webhost.com
Hosting gratuito piuttosto interessante, anche se poco affidabile.
- Costo: 0/Bannerless
- Disco: 1.5GB
- Traffico: 100GB/m
- PHP config:
- memory_limit: ?
- max_execution_time: 10s
- mail(): si, immediatamente attivo
- safe_mode: ?
- register_globals: ?
- GD/ImageMagick: ?
- cURL: ?
- user: Apache
- Mysql: 2
- Cron: Si, 3
- .htaccess: ?
- Dominio incluso: terzo livello
- Domain parking: si, max 5
- Sottodomini: 5
- Gestione DNS flessibile: ?
- SSH/SSL: No
- CGI: ?
- Mail: 5*?MB (Web, IMAP, NO SMTP)
Nessun banner richiesto, anche se un link alla loro home è gradito.
Possibilità di spedizione mail da PHP senza nessun problema.
Il limite così basso al tempo di esecuzione degli script può creare qualche problema in Drupal.
C'è la possibilità di usare cron per lanciare script PHP al massimo con frequenza oraria, ma essendo possibili 3 cron con un po' di fantasia si può arrivare ad un cron ogni 20 minuti). Richiede modifiche al cron.php
standard di Drupal.
Peccato che mi abbiano "terminato" 5 siti praticamente senza spiegazione, di punto in bianco. Hanno solo comunicato che secondo loro erano state violate le condizioni del servizio (mi pare molto strano, dato che sono stato parecchio attento al riguardo e non ho fatto operazioni strane... NEPPURE I TEST PER I LIMITI!).
L'offerta commerciale è nella norma ($4.84/mese = $58.08/anno = ~42€/anno) ma non ho verificato se cambia la configurazione del PHP.INI. Pagando si hanno banda e disco illimitati, DB MySQL illimitati, email illimitate, sottodomini illimitati, ... In pratica sembra un sogno. Se non ci fossi rimasto tanto male per la questione della chiusura dei siti, molto probabilmente mi sarei rivolto a loro per la versione definitiva. Forse in futuro gli darò un'altra possibilità.
Ah, dimenticavo: da messaggi trovati in giro, non fate troppo conto sull'affiliate program... Molti dicono che non pagano, ma non vorrei che pagassero solo per gli iscritti PAGANTI (abbastanza logico, ma potrebbero dirlo chiaramente).